Geneve Sailing School è un’associazione che si dedica all’insegnamento della vela sul lago Leman.
Fondata da Alice Sauthier e Isaura Mello organizza attività specifiche per incoraggiare le donne a navigare a vela, dando loro le gli strumenti e la fiducia necessari diventare marinaie esperte, membri dell’equipaggio competenti e buone capitane. La scuola si rivolge alle donne che:
– non hanno il coraggio di intraprendere la pratica della vela temendo di trovarsi di fronte ad un’attività inaccessibile; esse possono acquisire fiducia navigando al fianco di istruttrici pazienti e attente a trasmettere tutte le conoscenze necessarie.
– non troverebbero il loro posto a bordo insieme ad altri velisti, l’ approccio della scuola rafforza la loro indipendenza attraverso la pratica della navigazione, incoraggiandole ad essere autonome unendo piacere e sicurezza.
– sognano di diventare capitane, manovrare una barca a vela e gestire un equipaggio. A loro offriamo: un supporto personalizzato a partire da una valutazione completa delle loro attuali conoscenze e abilità al fine di garantire un follow-up e un apprendimento efficace e divertente. Un punto di partenza per la crociera e il noleggio.
Diversità, equità e inclusione guidano l’ approccio pedagogico del Geneve Sailing School per contribuire all’affermazione delle donne permettendo loro di vivere nuove esperienze di leadership femminile. Durante le attività e gli eventi organizziamo incontri e discussioni al fine di creare una rete di navigatrici.