AMALIA LA BARCA

Amalia è una Dufour 31 del 1977. Armata a sloop, con una cabina, un bagno, e sei posti letto in tutto. Amalia ama la crociera, la navigazione senza tempo, le veleggiate pomeridiane, le nuotate al largo, i tramonti, le baie. Condivide il femminismo e l’antisessismo del suo equipaggio e quindi adora avere donne alle manovre. E’ però sempre pronta ad ospitare a bordo con il sorriso tutte le persone (anche uomini!) che abbiano voglia di condividere la sua visione del mondo. Ha un debole per le pelli arrabbiate, arrossate, maleducate, secche, pruriginose, urlanti ed ha il potere di stregarle e rasserenarle, grazie al mix di iodio, sale, sole, natura, aria pulita, relax e magia dell’andare in barca a vela. Rispetta l’ecosistema in cui naviga e quindi evita il motore, i detersivi, la plastica, il cibo industriale o proveniente dallo sfruttamento degli animali. Sfida questa società classista ed afferma il diritto di navigare per tutte e tutti, anche con mezzi contenuti. Per questo chiede a chi sale a bordo un contributo economico per la manutenzione e il miglioramento delle attrezzature e la prosecuzione di questa meravigliosa avventura.

L’EQUIPAGGIO

Emanuela, 47 anni, armatrice e skipper (patente v/m senza limiti, 12.000 miglia all’attivo), pelle ribelle.
Elisabetta, 40 anni, meccanico, elettricista e bricoleuse, catapultata nel vano motore di Amalia.
Bruce, 15 anni, canetto saggio. Per un’Amalia più pelosa e ancora più felice.
Silvia, 49 anni, istruttrice FIV derive/altura e armatrice di Luna, la gemellina di Amalia che fa base all’isola d’Elba.
Eleonora, 34 anni, velista a tutto tondo, quasi patentata, e felice.
E poi Antonella, Antonia, Carmen, Chiara, Daniela, Dona, Elena, Elisa, Enza, Federica, Francesca, Ivonne, Lucia, Manuela, Marta, Paola, Samantha, Sara…

Per contattare  Amalia. Donne in barca a vela
Telefono: +39 333 9039930
E-mail: efiorletta@gmail.com
facebook.com/emanuela.fiorletta
facebook.com/AmaliaSailing